CASALE – Giovedì 24 maggio, il territorio comunale sarà interessato dal passaggio della diciottesima tappa del 101° Giro d’Italia (Abbiategrasso – Prato Nevoso). In occasione dell’importante evento ciclistico, il transito degli atleti che avrà luogo tra le ore 13 e le ore 14, sarà preceduto dal passaggio della famosa “Carovana Pubblicitaria”, un contenitore di attività di intrattenimento unico nel suo genere, una vera e propria festa con musica, spettacolo e gadget per gli spettatori. La Carovana effettuerà una delle quattro soste previste per ogni tappa in piazza Divisione Mantova, circa 90 minuti prima del passaggio degli atleti, all’incirca alle ore 11.45.
Per quanto riguarda il transito della corsa, le località interessate, nelle quali potranno esserci alcuni disagi alla circolazione dei veicoli sono: la Frazione di Terranova, via Maestra, l’ex Strada Statale 596 dei Cairoli, l’ex Strada Statale 31, via Adam (Oltreponte), il Ponte sul Po, viale Lungo Po Gramsci, via Rita Levi Montalcini, via S. Anna, via Buozzi, corso Valentino, Strada Provinciale 31, la Frazione di San Germano, Cantone Losa, la Strada Provinciale 50, la Frazione di Roncaglia in direzione Vignale Monferrato.
«Mi auguro una larga partecipazione della cittadinanza, non solo da parte degli appassionati di ciclismo, alla festa di piazza Divisione Mantova e sul percorso» commenta il vicesindaco e assessore allo sport Angelo Di Cosmo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.