CASALE – Il lungo fine settimana all’Enoteca regionale del Castello di Casale Monferrato si conclude domenica 24 novembre, ore 17,30 con il Ciclo “Cartaceo”, momenti letterari e di scambio di idee. Il tema del pomeriggio sarà “Il Giappone in 10 parole” con Alessia Trua. A cura dell’associazione culturale giapponese Yamato.
Un appuntamento per svelare alcune peculiarità di un Paese che non finisce mai di stupire. Ci lasceremo prendere per mano dagli autori giapponesi e scopriremo insieme quanto si nasconde dietro alle pagine di un libro.
Alessia Trua è laureata in Traduzione presso l’Università degli Studi di Torino. Appassionata di letteratura giapponese e di linguistica, ha studiato presso la Nagoya University of Foreign Studies e collabora con l’Associazione Yamato nell’ambito di attività culturali e didattiche.
L’Associazione culturale giapponese Yamato, no profit, ha lo scopo di promuovere lo studio e la valorizzazione della cultura giapponese, nonché scambi culturali tra il territorio in cui opera e il Giappone. Organizza: mostre, conferenze, cicli di lezioni e corsi, laboratori, incontri ed eventi anche in collaborazione con enti pubblici e privati, preparazione di itinerari culturali e visite a musei.
Link: @associazione yamato su facebook
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.