CASALE – L’Antico Egitto una delle civiltà più affascinanti del mondo antico. Una civiltà millenaria ispira un evento unico a sostegno di una buona causa.
Il Mummy Project (www.mummyproject.it), centro ricerche e sviluppo progetti di ricerca sulle mumme, per sabato 16 novembre ha ideato un evento per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Non Solo Gatti di Casale Monferrato, che con grande amore si prende cura dei gatti abbandonati. L’appuntamento sarà al Castello dei Paleologi, nella Ex Cappella del Castello (Piazza Castello, Casale M.to). In programma, dalle ore 16, laboratorio didattico sul gatto nell’Antico Egitto, verso le 18 conferenza aperta sul tema del gatto con intervento dell’egittologa monferrina Sabina Malgora e la restauratrice Cinzia Oliva. A chiusura del pomeriggio ci sarà un aperitivo per i presenti.
Durante l’evento sarà possibile incontrare il team dell’Ass.Non Solo Gatti ed il team del Mummy Project.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, grandi e piccini. Sarà un pomeriggio dove protagonisti saranno divertimento e cultura ma con il nobile scopo di sostenere l’Ass. NON SOLO GATTI nell’aiutare, curare e alimentare i gatti abbandonati.
Gli organizzatori ricordano che è consigliata la prenotazione per il laboratorio dedicato ai ragazzi. Info: 347.8604911 malgora.sabina@mummyproject.it
Segreteria Scientifica: Anna Badino, 333.1914997 info@mummyproject.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.