CASALE – Si terrà lunedì 8 novembre 2021, dalle ore 18, nel salone Vitoli del Museo Civico della Città (ingresso da via Cavour 5) un interessante incontro sui temi dell’assistenza dal titolo “Il futuro è degli anziani”. Prospettive dalla “Piccola Casa di Pronto Soccorso”, iniziativa promossa dall’ente Arciconfraternita degli Angeli di Casale in collaborazione con la Diocesi di Casale Monferrato.
L’evento, ideato e organizzato dal Priore dell’Arciconfraternita Casalese Mauro Bincoletto, vedrà alternarsi relatori di primissimo piano: dopo i saluti iniziali di Sindaco e Vescovo di Casale interverrà Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Commissione per la Riforma dell’Assistenza Sanitaria della Popolazione Anziana e della Pontificia Accademia per la Vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II sul tema “L’eta’ da inventare. La vecchiaia tra memoria ed eternità”. Insieme a lui anche Pierluigi Consorti, insigne giurista dell’Università di Pisa e Monsignor Francesco Mancinelli Rettore del Santuario Diocesano di Crea. Un contributo di Dionigi Ruggero sulla storia della Piccola Casa del Pronto Soccorso di Casale introdurrà i lavori, diretti e moderati da Mauro Bincoletto.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.