MORANO PO – L’associazione culturale ‘L Lantarnin Dal Ranatè di Trino, con il patrocinio del Comune di Morano sul Po, organizza per il giorno sabato 26 ottobre alle 21 al teatro Parrocchiale di Morano sul Po uno spettacolo teatrale con la rappresentazione dell’atto unico Il droghiere di Giorgio Solieri, da parte del proprio gruppo teatrale diretto da Marco Berrone.
La serata ha anche la finalità di sostenere le iniziative del gruppo intercomunale Aido di Casale Monferrato “Luisa Chiesa”. La serata infatti, prevede l’intervento di un esponente del gruppo che introdurrà l’argomento della donazione degli organi.
Sarà anche presente un punto informativo dell’associazione stessa. Tornando allo spettacolo è una commedia degli equivoci, in dialetto e italiano, che si sviluppa in una casa in cui si rincorrono un padre un po’ fuori di testa, una madre dal carattere di ferro, una figlia ribelle, una cameriera alquanto belloccia, un fidanzato tremebondo ed un droghiere in cerca del saldo del cospicuo conto arretrato. Cosa potrà mai accadere se poi questi ultimi vengono confusi tra di loro in continuazione? L’intreccio si sviluppa all’insegna dell’imprevedibilità e non mancherà di stupire e divertire. Diretti da Marco Berrone, reciteranno Paola Buffa, Gian Paolo Chiabrera, Elisabetta Primavori, Fabio Zerbinati, Antonella Greppi, Andrea Aceto. Info 347-466221.