CASALE (m. f.) – L’oratorio diventa un punto di riferimento per quanto riguarda il doposcuola. L’iniziativa, denominata FuoriClasse, è della parrocchia dell’Addolorata. Proprio a questo scopo, sottolinea il parroco don Eugenio Portalupi, negli ultimi mesi i locali dell’oratorio (che ha sede in via Addolorata 5), sono stati ristrutturati e adeguati alle norme, un “obiettivo ritenuto fondamentale per ridare al Borgo Ala un centro di aggregazione e di servizio”.
Nel presentare l’iniziativa ai presidi delle scuole cittadine, don Eugenio ha sottolineato che “si è ritenuto unanimemente che la prima progettualità potesse concretizzarsi con un percorso di supporto scolastico pomeridiano, assolutamente gratuito, per gli studenti di scuola media e del biennio iniziale delle scuole superiori con lo scopo di intercettare, in qualsiasi modo non vincolante né per idealità né per religione, quella fascia di età che potrebbe necessitare di questo tipo di servizio”.
Don Eugenio ha coinvolto un gruppo di volontari (tra i quali ci sono professionisti, docenti in pensione, studenti universitari) per garantire sia corsi di recupero sia l’attività di doposcuola.
L’iniziativa partirà il 6 marzo e si concluderà il 26 maggio. “Sono corsi pomeridiani di, gratuiti recupero – ribadisce don Eugenio -, che verranno proposti tra le 14,30 e le 17,30”.
Queste le materie nelle quali FuoriClasse (proposto con lo slogan “il doposcuola che aiuta a crescere”) potrà aiutare studentesse e studenti: italiano, latino, greco, filosofia, storia, matematica, chimica, informatica, ragioneria, scienze delle costruzioni, meccanica, tecnologia, disegno, francese, tedesco, inglese.
Chi è interessato al doposcuola può mettersi in contatto con don Eugenio al 334 9501804.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.