CASALE – L’omaggio del calcio alla città simbolo della lotta all’amianto.
La Nazionale Azzurra dedicherà un’intera giornata ai giovani di Casale.
Mercoledì 15 aprile alle ore 15 allo stadio “Natal Palli” è in programma una amichevole fra la Nazionale U18 e i pari età della Turchia; in precedenza previsti incontri e manifestazioni. L’iniziativa si inserisce nel programma di celebrazioni per il centenario dello scudetto del Casale Calcio, e al tempo stesso è un tributo alla determinazione e al coraggio dimostrato dalla città nella lotta contro la fibra killer dell’amianto.
Il sindaco Titti Palazzetti aveva scritto al Coni che aveva informato la Figc. L’idea iniziale era quella di poter avere a Casale la Nazionale maggiore, ma gli impegni di campionato e Coppe non lo hanno permesso. Ma a Casale saranno comunque presenti l’allenatore della Nazionale Azzurra Antonio Conte (in foto) insieme ai vertici del calcio e a ex calciatori azzurri come Cabrini e Oriali, campioni del mondo a Spagna 1982.
Previsti una serie di incontri in mattina con gli studenti casalesi che sono stati anche chiamati a prendere parte al concorso dedicato al tifo e durante Italia-Turchia Under 18 verranno esposti e premiati gli striscioni più curiosi ed originali.
Previsto anche un incontro al Teatro Municipale con gli interventi del presidente del Coni Giovanni Malagò, del numero uno della Figc Carlo Tavecchio, del direttore generale della Federazione Michele Uva e del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.