CASALE – La mattina di domenica il capitano dei carabinieri Valerio Azzone ha visitato la parrocchia di San Germano per dare testimonianza di quanto vissuto in Kosovo, dove è stato in missione con la Nato. Don Martin lo ha ringraziato per il suo impegno e il capitano ha fatto presente tutto il bene che i militari Italiani fanno in Kosovo come portatori di pace! Sono uomini di pace nei Balcani e la loro presenza è indispensabile per il bene di varie Nazioni. Vi operano da 25 anni e hanno portato tantissimi aiuti e semi di pacificazione… “beati gli operatori di pace”! Vedere una Nazione che vive in pace è un’immensa gratificazione per chi ha lavorato per tale finalità .
Commenta don Martin: “Vedere una democrazia che sta maturando fa sentire davvero beati … immagino Madre Teresa quanto si senta beata nel vedere la sua Nazione che vive in pace …”.
Don Martin ha ringraziato il capitano, oltre che per la sua testimonianza, per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine per garantire il bene cittadino a Casale e ha ricordato le beatitudini: ”Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli” (Mt 5,3-12).
Il capitano ha poi messo in guardia i sangermanesi ricordando di fare molta attenzione alle truffe che si ripetono in questo periodo, pregando di collaborare con le forze dell’ordine non appena si percepisca che qualcuno parli loro di denaro e di oro. Ha chiesto a tutti di contattare tempestivamente le forze dell’ordine prima di ritrovarsi truffati.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.