CELLA MONTE – E’ ripartita la sfida tra i Borghi più belli d’Italia. Per il Piemonte concorrono: Cella Monte, Vogogna e Monforte d’Alba.
Dal 22 settembre al 20 ottobre, 60 borghi si contenderanno il nuovo titolo di “Borgo dei borghi”. Camila Raznovich ci condurrà tra bellezza, arte, cultura, gastronomia, in compagnia di guide locali e di eccezionali compagni di viaggio come Philippe Daverio e Piergiorgio Odifreddi.
Quest’anno sono 60 i Borghi in gara, tre per ciascuna regione. Nel corso delle prime quattro puntate verranno presentati tutti i borghi concorrenti, 15 per ciascuna puntata.
Solo 20, uno per regione, accederanno alla finale grazie ai voti che stanno pervenendo sul sito del programma www.rai.it/borgodeiborghi. Si vota fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando conosceremo l’elenco dei 20 finalisti che si sfideranno nel corso della diretta del 20 ottobre.
In ognuna delle puntate “eliminatorie” oltre a mostrare i borghi in gara si viaggerà alla scoperta di piccoli e grandi tesori nascosti spesso poco conosciuti. Nella prima puntata Camila Raznovich seguirà un percorso tra gli affreschi di Piero della Francesca e le opere di Alberto Burri, tra Sansepolcro e Città di Castello.
La seconda puntata ci porterà alla scoperta delle Langhe tra Castelli, vitigni, antiche tradizioni e arte contemporanea.
Per votare Cella Monte www.rai.it/borgodeiborghi.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.