CASALE – Per chi ama la danza domani sera, martedì 5 febbraio, ore 21, il Balletto di Roma sarà sul palco del Teatro Municipale con “Otello” (spettacolo fuori abbonamento), coreografia di Fabrizio Monteverde, tra i più apprezzati coreografi contemporanei italiani, maître de Ballet e Assistente alla Coreografia Lienz Chang, disegno Luci Emanuele De Maria. Il balletto, una rilettura in chiave contemporanea dell’omonima tragedia di William Shakespeare, è travolgente ed è costruito sulle note appassionate di Antonín Dvořák. Monteverde rivisita conformemente alla propria poetica il testo shakespeariano, lavorando soprattutto sugli snodi psicologici che determinano le dinamiche dei rapporti tra i personaggi. È la passione la caratteristica dei personaggi, quella passione che ha come fulcro Otello che gioca il ruolo di capo sui “suoi” soldati, Cassio e Iago, i quali fanno di tutto per primeggiare ai suoi occhi, in un sodalizio che va oltre la militanza. Anche la figura di Desdemona è differente dall’originale shakespeariano: non più creatura angelicata ma una donna volitiva che intende esercitare sul compagno una forte seduzione, pur andando incontro alla morte nel finale, così come vuole la tragedia.
Costo biglietti: platea, palchi centrali e palchi laterali euro 15, loggione e ridotto 18-30 euro 10, ridotto under 18 euro 5. Info 0142.444.314.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.