Quanti segreti può racchiudere una perla? Arriva dal 15 al 21 giugno 2015 a San Damiano d’Asti la nuova mostra “I segreti delle perle”. Una esposizione dedicata al gioiello che come nessun altro ha esercitato il proprio fascino sull’umanità nel corso dei secoli, in un percorso attraverso ogni tipologia di perla e che esplora l’universo dell’unica gemma che non subisce alcun tipo di lavorazione, modifica o taglio. La location della mostra sarà la Gioielleria Sorba, selezionata proprio in virtù del percorso di ricerca che da sempre compie nella scelta dei pezzi da esporre. Il tutto all’interno dello splendido centro storico medioevale di San Damiano d’Asti, incastonato nell’area Monferrato-Langhe-Roero diventata di recente Patrimonio UNESCO.
Le visite guidate saranno quattro al giorno, due al mattino e due al pomeriggio, in piccoli gruppi. E’ possibile prenotarsi fin da ora scrivendo a sorba@sorba.it o telefonando allo 0141 975110. La mostra sarà comunque visitabile liberamente ed aperta a tutti anche al di fuori delle visite guidate. L’ingresso è gratuito.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.