Questo slideshow richiede JavaScript.
VILLANOVA – I ragazzi dell’Oratorio Don Bosco, lunedì 17 giugno, hanno dedicato la mattinata all’educazione civica. Mentre i più piccoli (dalla prima alla terza elementare), armati di guanti e
sacchetti e accompagnati dai consiglieri Bondrano e Fontana (oltre che dagli animatori), si sono dedicati alla pulizia delle aree verdi, i grandi si sono recati presso gli uffici comunali, hanno parlato con gli impiegati, facendo domande su come funziona l’Amministrazione, ed hanno visitato la Sala consiliare in compagnia di Sindaco e Vicesindaco.
Al pomeriggio, i ragazzi hanno invitato Sindaco e consiglieri in oratorio, per la riflessione finale sulla giornata. I bambini ed i ragazzi hanno fatto domande precise e puntuali al Sindaco e suggerito spunti di miglioramento per una maggiore pulizia del paese e la manutenzione del parco giochi.
L’Amministrazione Comunale “ringrazia sentitamente don Mario, la responsabile dell’oratorio Carmen Olearo e tutti gli animatori per questa bella iniziativa che ha aperto la settimana oratoriana dedicata alla legalità ed alla speranza”.