Sono 17 i candidati consiglieri della lista civica “Cittadini per Casale” che propongono come candidato sindaco Danilo Podda.
I loro nomi sono: Mara Zuccolo (34 anni), ex impiegata resp. servizi educativi; Andrea Bredo (38), rappresentante; Giovanna Santolli (48), fisioterapista; Domenico Pavido (48), infermiere; Elisa Sguaitamatti (23), barista; Marco Pavesi (41), cuoco; Michele Nigro (34), disoccupato; Davide Amarotto (25), studente universitario; Jessica Moisio (26), educatrice professionale; Luigi Bianco detto Gino (58), commerciante; Jessica Raiteri (21), cassiera; Riccardo Deangeli (52), venditore ambulante; Fabrizio Oliva (39), artigiano; Francesca Guastella (37), disoccupata; Massimiliano Ceron (38), orafo; Giorgio Bredo (64), pensionato; Teresa Corsione (58), casalinga.
«“Cittadini per Casale” è una lista civica – dicono – nata con il preciso intento di proporre e promuovere nuovi volti e nuove idee alla e per la Città, una lista giovane che porta esperienze provenienti dai più differenti settori e dalle differenti competenze di vita, nonché lavorative, dei suoi candidati.
Si é scelto di scendere in campo “da soli” perché non crediamo che affiancarsi in prima battuta, o essere “sponsorizzati” da partiti d’ogni sorta, possa essere la valida alternativa per la gestione e l’amministrazione della città; ci presentiamo come semplici cittadini, persone che, un anno fa, si sono messe al “lavoro”, studiando cosa/come/se/perchè e, al contrario di quanto sostengono i “professionisti politicanti”, tutti insieme abbiamo studiato e stilato un programma amministrativo che fosse fattibile, concreto, davvero attuabile. Programma del quale abbiamo, per quello che concerne differenti punti dello stesso, preso spunto ed esempio positivo da altri Comuni italiani nei quali tali progetti sono stati applicati e, tutt’oggi, si sono dimostrati funzionanti sia dal punto di vista economico (elevato e concreto contenimento dei costi, nonché ottimizzazione delle risorse economiche Comunali), sia dal punto di vista sociale (ovvero apportando tangibilmente una maggiore partecipazione della cittadinanza alla vita della propria Città).
Siamo, per definizione, lista civica al 100%. Lista che nasce in contrapposizione alla “partitocrazia” oramai (se ne convenga) inconcludente e incapace di dare risposte efficaci e competenti.
Siamo certi, tutti noi candidati, che dialogando con i “colleghi” cittadini Casalesi si possa fare davvero molto per la Città, attivandosi in una unione territoriale, uniti nell’intento di riportare in luce tutto quello che negli anni Casale ha dovuto vedere scomparire.
Cittadini con i cittadini e per i cittadini. Per un non troppo lontano migliore futuro, per noi tutti e per le future generazioni Casalesi, nonché Monferrine.
Ecco cosa realmente è e vuole essere la lista civica “Cittadini per Casale”».