Nel Mercato Coperto di Campagna Amica di Alessandria in via Guasco aperto dal martedì al sabato dalle 8 alle 14, domani si terrà l’iniziativa “I mille volti della zucca”, esposizione e vendita di zucche intagliate ma anche tante specialità e piatti pronti a cura degli agriturismi di Terranostra “L’Orto dei Nonni” di Lidia Oggioni e “Le Piagge” di Stefania Grandinetti. L’invito è scegliere ciò che piace di più gustando un agriaperitivo o un pranzo a KmZero… da paura!
“Acquistando il prodotto nei mercati di Campagna Amica è possibile garantirsi l’italianità del prodotto – sottolineano il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo -. Accanto a varietà internazionali molti imprenditori agricoli sono impegnati nella conservazione di quelle tradizionali come, tra le altre, la zucca di Castellazzo Bormida o la zucca Martleta di Sale che ha la De.Co. Il consiglio per la notte di Halloween è ovviamente quello di utilizzare la zucca per preparare gustosi menù, piuttosto che decorare case, balconi e giardini come invece è uso e costume americano, dove la tradizione di questa ricorrenza è vissuta in modo radicalmente diverso”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.