CASALE – Sabato 21 gennaio si terrà la cerimonia di commemorazione dell’eccidio dei partigiani della Banda Tom. Il programma prevede a partire dalle ore 9,30 riunione delle autorità civili, militari, religiose e scolastiche a palazzo San Giorgio per poi spostarsi in corteo (via Mameli, via Liutprando, piazza mons. Angrisani) verso la Cattedrale di Sant’Evasio dove alle 10 si terrà la Messa in suffragio.
Al termine (alle 10,45) il corteo ripartirà, accompagnato dalla banda “La Filarmonica” di Occimiano, per via Duomo, piazza Mazzini, via Saffi, dove alle 11 nel teatro Municipale si terrà il convegno. Interverranno il sindaco Federico Ribordi, Carla Gagliardini, a nome dell’Anpi di Casale, si proseguirà con la presentazione del progetto delle scuole casalesi “I giovani del Monferrato e la Resistenza” e l’orazione ufficiale tenuta dal saggista storico, Sergio Favretto. Conclusione di Fiorenzo Pivetta, presidente del Comitato Unitario Antifascista. Al termine della cerimonia trasferimento alla Cittadella per la deposizione delle corone alle lapidi dei 13 Caduti della Banda Tom e del partigiano Gaetano Molo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.