SAN SALVATORE – La kermesse “QuanteFeste” volge al termine, con gli ultimi appuntamenti legati all’epifania.
Sabato 6 gennaio dalle ore 15, presso l’oratorio è previsto il gioco-tombola: “Happyfania”.
Domenica 7 gennaio la parrocchia ripropone la tradizionale camminata “Sui sentieri dei presepi”, con partenza dal piazzale dove è possibile ammirare lo straordinario presepe meccanico di San Rocco, fino alla frazione di Frescondino, luogo in cui si tiene la mostra dei “100 presepi di campagna”.
La camminata dedicata ai presepi è fissata per le ore 14,30 e terminerà alle 16, in concomitanza con il Concerto Coro Alpini Valtanaro presso la chiesa di San Defendente di Frescondino.
La mappa dei presepi da visitare, diffusa in queste settimane nella “Guida Natale” di “QuanteFeste”, col dettaglio degli orari di visita, comprende ben 6 presepi, fra cui quello della chiesa della S.S. Trinità, della chiesa di San Rocco (San Siro), del Santuario Madonna del Pozzo, del cortile di Valdolenga, del cortile di Palazzo Carmagnola e della chiesa di S. Anna.
L’ultimo appuntamento della rassegna natalizia è ancora a Frescondino, domenica 14 gennaio, con la messa dedicata al Santo della frazione e la chiusura della mostra dei “100 presepi di campagna”, l’ultima occasione per ammirarli.