ROSIGNANO – Domenica 15 aprile, alle ore 16 prosegue la Stagione del Teatro Comunale, organizzata dall’Associazione di Promozione Socio-Culturale “AmbientArti in Europa e nel Mondo”, su incarico del Comune di Rosignano Monferrato.
Il Teatro Ideal ospiterà “HITalian Parade”, un viaggio musicale attraverso 50 anni di canzone italiana con Marinella Miceli – voce, Paolo Deregibus – voce/chitarra, Corrado Calvo – tastiere e Marco Ferrero – percussioni.
Il filo conduttore, come nei precedenti spettacoli rimanda al “passato”, ma viene proposto in chiave attualizzata.
Ripercorrere, in un ideale viaggio, gli ultimi 50 anni di Musica Italiana Pop, può essere un nostalgico viaggio nella passata giovinezza, ma anche una ri-scoperta di canzoni con un fascino intramontabile, adatto a tutte le età. E’ un “viaggio musicale” nel passato tra ricordi, storia e curiosità, reso molto “presente” dagli arrangiamenti e dall’interpretazione.
“HITalian Parade” trae spunto dalla famosa Hit radiofonica e nasce da un’idea di Paolo Deregibus, cantante e chitarrista casalese al quale si sono uniti Marinella Miceli, voce, Corrado Calvo, tastiere e Marco Ferrero, percussioni. L’esecuzione in acustico e gli arrangiamenti evidenziano l’affiatamento tra i musicisti, che da anni collaborano a diversi progetti artistici, ed esalta l’affinità artistica della coppia vocale. Paolo e Marinella, coppia non solo in arte, ma anche nella vita.
L’ingresso è libero e gratuito, ad esaurimento posti.
Si ricorda che sarà predisposto un punto ristoro presso il Centro di Accoglienza Turistica, in centro Paese sito in piazza S. Antonio (dinanzi alla chiesa parrocchiale).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.