CASALE – In vista dei 100 anni il Gruppo Stat si regala un nuovo sito internet. Sarebbe riduttivo parlare infatti di un semplice restyling delle pagine dei marchi che fanno capo al Gruppo fondato a Casale nel 1919 e che fino ad oggi sono stati fruiti in modo autonomo. Il nuovo sito è nato sia per dare una visione d’insieme della realtà Stat, dando così una forte identità al brand, sia per rendere evidente la rete d’impresa composta dalle società che ne fanno parte e che agiscono in modo sinergico una con l’altra. Poi c’è naturalmente il desiderio di migliorare le funzionalità per l’utente offrendo tutta una serie di servizi on line che permettono di avere informazioni per pianificare praticamente su ogni tipologia di viaggio: dalla costruzione della vacanza personalizzata, alla scelta delle opportunità sul catalogo Stat e delle autolinee, al trasporto pubblico locale, spesso offrendo la possibilità anche di acquistare on line il proprio viaggio. La visione d’insieme è ben percepibile già accedendo alla pagina www.gruppostat.com dove il “mondo Stat” è diviso in tre categorie: Mare/Monti/Noleggio Bus che riguarda soprattutto l’attività di trasporto persone a lunga distanza e per turismo; Tour/viaggi/vacanze mette in contatto con i servizi offerti dal Tour Operator e dalle agenzie di viaggio del Gruppo e Trasporto pubblico locale che permette di accedere alle linee gestite direttamente dal Monferrato per Vercelli, Torino e Milano. La sezione riservata al noleggio ha una opportunità: prevede la possibilità di vedere i mezzi della flotta del Gruppo che ormai supera il centinaio di pullman, valutando le caratteristiche dei vettori. La sezione Viaggi permette letteralmente di costruire la propria vacanza valutando e acquistando in primo luogo le centinaia di mete del Catalogo Stat “I viaggi Guidati” di una o più giorni, con la possibilità di scaricare i programmi dettagliati. Oppure agire in modalità free per avere informazioni, prenotare voli crociere, hotel e autonoleggio e ritirare il tutto comodamente in agenzia. Una serie di link utili dedicati a aeroporti, voli, e servizi, aiuta l’utente nella scelta. La terza sezione permette di accedere facilmente agli orari delle autolinee locali per trovare il percorso e la tratta più comoda. Da segnalare un’innovazione importante: ogni palina dove fermano i pullman di linea sarà dotata di un QRcode. Inquadrandolo con il proprio smathphone tramite l’apposita app comparirà sul telefonino non solo l’orario ma anche le informazioni di servizio riguardanti quella corsa, comprese modifiche e ritardi. E’ probabile che nel 2019 si potrà sapere anche dove materialmente è il pulmann che si sta aspettando. Ogni pagina inoltre si chiude con il link dedicato ai brand di cui è composto il Gruppo. Cliccando, su StatTurismo, Statviaggi, Sassone, Geotravels, GoldTravel, Autoticino, Volpi, Callero, Pesci si ha per ciascuno la storia e l’attività delle singole aziende. Completano il sito una sezione dedicata alla stampa dove trovare i comunicati del Gruppo e i migliori articoli dedicati all’azienda.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.