CASALE (mb) – Sono passati 70 anni dal miracolo a Evasio Ganora. Così martedì 2 giugno alla Grotta Ganora sono in programma le celebrazioni in ricordo della guarigione a Lourdes. L’emergenza sanitaria non frena le celebrazioni ma ne modifica l’accesso. All’interno e all’esterno della Grotta verrà mantenuta una distanza di due metri, istituito un senso unico di ingresso e uscita (da salita Sant’Anna) con le auto. I veicoli potranno essere parcheggiati nei pressi della Grotta fino a mezz’ora prima delle celebrazioni; disponibili oltre 300 posti assegnati dove tutti potranno partecipare comodamente.
Spiega Ganora: “Siamo pronti a ricevere la gente, abbiamo preparato tre ampi parcheggi, in particolare modo per la messa serale ci sarà posto per tutti. La prenotazione è consigliata per le funzioni così da evitare assembramenti. Nel resto della giornata la gente potrà recarsi alla Grotta come sempre. La nostra famiglia, a ricordo di questa celebrazione segnata dalla pandemia, metterà a disposizione dei partecipanti una busta con un foglietto dei canti e una mascherina”.
Ecco gli orari delle funzioni: ore 10/10.30 S. Rosario e S. Messa celebrata da Mons. Angelino, presidente generale dell’Oftal; ore 17 S. Rosario; ore 20.30 S. Rosario e ore 21 S. Messa celebrata dal Vescovo Gianni Sacchi e Mons. Francesco Mancinelli.
Prenotazioni consigliate per assicurarsi il posto a sedere contattando i numeri 0142.55681; 335.5733195 e 392.7763110.