ROSIGNANO – Torna a Rosignano Monferrato per il decimo anno l’evento dedicato al Grignolino, in programma sabato 12 agosto, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.
La classica cena-degustazione sotto le stelle sarà preceduta da un aperitivo musicale.
La cena-degustazione sarà servita da un catering di alta qualità nella splendida cornice di piazza S. Antonio, in pieno centro storico, illuminata per l’occasione in modo assai originale.
L’aperitivo musicale sarà ospitato presso la nuova balconata panoramica realizzata nell’ex cortile parrocchiale, che sarà inaugurata proprio in questa occasione.
In occasione dell’evento, è in programma anche l’apertura straordinaria della ex chiesa di S.Antonio, nel pomeriggio ed alla sera, che ospiterà una mostra dedicata al 170° anniversario della nascita di Angelo Morbelli, il celebre pittore divisionista che ebbe villa e studio alla Colma di Rosignano.
Protagonisti saranno quindi i diversi viticoltori presenti in piazza nella serata di sabato 12 agosto che, oltre ad offrire in degustazione i loro ottimi vini, per la prima volta potranno direttamente vendere bottiglie di Grignolino alle persone che prenderanno parte alla cena.
Per informazioni e prenotazione dei limitati posti a cena occorre telefonare ai seguenti numeri di cellulare: 377-1693394 o 333-1690046.