ROSIGNANO – Sabato 11 agosto a Rosignano c’è “Grignolino sotto le stelle”. Una festa dove si possono gustare i piatti tipici della Cultura gastronomica del Paese abbinati ad eccellenti vini è ormai consuetudine in Monferrato, la Musica in genere non manca e, per creare atmosfera di festa, viene diffusa a gran volume. Gli organizzatori di “Grignolino sotto le stelle”, entrato ormai nelle tradizioni di Rosignano Monferrato, volevano rendere la serata “diversa” come diverso e delizioso è il loro vino. La collaborazione tra Comune, Pro-Loco, viticoltori, Associazione S. Maria delle Grazie ed Associazione AmbientArti in Europa e nel Mondo renderà possibile il realizzarsi di una serata molto speciale. La piazzetta Sant’Antonio, nel Centro storico di Rosignano, nei pressi dell’antica Torre Civica, verrà trasformata, previo trattamento repellente per le zanzare, in un invitante salone ristoro: tavoli imbanditi con candide tovaglie, calici per il prezioso nettare e lumi con candele. La “Musica dal vivo” sarà fornita dai Maestri Stefano Bonvini al violino e Mauro Pievani alla fisarmonica. Il programma musicale di ottima qualità spazierà armoniosamente tra vari generi musicali proponendo dai valzer classici, al jazz, dalla musica gitana al tango alla musica da film…evocando di volta in volta nuove emozioni. Nel frattempo, alzando gli occhi al cielo, la volta celeste offrirà verosimilmente, come da tradizione, l’affascinante spettacolo delle “stelle cadenti”.
Dopo questa romantica cena, alle ore 23 circa, i più ardimentosi, muniti di calzature sportive, torce elettriche e protetti da repellente per le zanzare che non si fossero ancora decise ad andare a dormire, potranno recarsi a “rimirar le stelle” nei pressi della Big-Bench dove, grazie all’azione sinergica delle due Associazioni: “AmbientArti in Europa e nel Mondo e Santa Maria delle Grazie” verrà resa possibile l’istallazione di un telescopio. Due appassionati Astrofili: Paolo Volpi e Sergio Massimi guideranno all’osservazione degli Astri. Tra un osservatore ed il successivo verrà data lettura di poesie accompagnate da note musicali appropriate.
Prenotazione ad esaurimento posti: è indispensabile prenotarsi entro il 7 Agosto, ai seguenti numeri: 334 1310015 (Clelia); 345 9258699 (Fabio).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.