Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 il green pass diventa obbligatorio in specifiche situazioni anche per i volontari. Il Decreto legge 127/2021, infatti, lo rende imprescindibile per tutti coloro, anche esterni, che svolgono la propria attività lavorativa, formativa o di volontariato in luoghi di lavoro pubblici e privati.
Ad oggi però restano molti dubbi sull’applicazione dell’obbligo, soprattutto in merito a cosa venga compreso nei “luoghi di lavoro” citati dal decreto.
Il CSVAA propone quindi un momento formativo, sia ad Asti, sia ad Alessandria, per fare più chiarezza possibile in merito agli obblighi del Volontariato.
Sarà un’occasione per approfondire l’obbligo di green pass e la sua applicazione e offrire agli ETS istruzioni d’uso per la tutela della privacy nella fase di verifica della certificazione verde.
In Alessandria si svolgerà lunedì 25 ottobre, dalle 16, presso la Sala IRIS – Istituto Santa Chiara (via Volturno 18, con possibilità di parcheggio all’interno del cortile).
L’iscrizione è obbligatoria, entro venerdì 22 ottobre, e si effettua attraverso il sito internet del CSVAA.
Per gli ETS non accreditati al CSVAA è prevista una quota di partecipazione.
Ricordiamo che i posti sono limitati e in occasione degli incontri saranno rispettate le normative anti-Covid vigenti.
In occasione di tutti i momenti formativi in presenza è obbligatorio indossare la mascherina ed essere provvisti di green pass.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.