Grazie, Mons. Alceste
La Diocesi di Casale festeggerà con riconoscenza Mons. Alceste Catella nel 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale avvenuta il 26 giugno 1966 con una solenne concelebrazione domenica 26 giugno p.v. alle 18 in Cattedrale con la partecipazione di Sua Eminenza Rev.ma il sig. Cardinale Severino Poletto, numerosi Vescovi del Piemonte, il Capitolo dei Canonici della Cattedrale, Parroci, Sacerdoti e Diaconi, Autorità civili e militari, l’Arciconfraternita di Sant’Evasio e la popolazione da tutta la Diocesi.
Sarà offerto in dono un anello con l’effigie della Madonna di Crea e una busta con il denaro raccolto nelle parrocchie per le opere di carità del Vescovo.
Tutte le messe del centro cittadino in tale occasione saranno sospese e l’occasione di questa celebrazione sarà anche di poter avere l’indulgenza giubilare.
Mons. Catella non mette in mostra la sua profonda cultura e determinazione pastorale, ma ne riconosciamo la bontà, la carità intelligente e profonda, la guida pastorale in tempi difficili con scarsità di clero e crisi economica persistente.
Appena arrivato in Diocesi otto anni fa ha istituito le Unità Pastorali accompagnandole con un’intensa azione per l’aggiornamento dei sacerdoti e la promozione del laicato, rinnovando nel contempo quasi tutti gli organismi della Curia.
Grazie, caro Mons. Alceste, grazie per l’amore alla Chiesa, alla diocesi e a tutti i diocesani.
p.b.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.