ROSIGNANO – Dopo il successo di partecipanti dello scorso weekend, a Rosignano Monferrato è tutto pronto per un nuovo ricco fine settimana, con le iniziative organizzate nell’ambito di Golosaria Monferrato, sabato 19 e domenica 20 settembre.
Novità del weekend è il ritorno del “Rosiburger”, presentato dalla Pro Loco Rosignano in anteprima assoluta con enorme successo alla Festa del Vino del Monferrato Unesco – Edizione 2019. Mai più proposto, proprio per riservarlo ad un’occasione speciale, come è Golosaria Monferrato 2020, che rappresenta l’Evento per eccellenza della migliore enogastronomia locale. Ecco dunque che sarà proposto a chi vorrà recarsi a Rosignano – presso l’Info Point turistico nel centro storico – ove sarà servito per le intere giornate del fine settimana di Golosaria.
“Il Rosiburger rappresenta il compendio dei migliori prodotti della gastronomia del territorio, legati insieme in modo moderno, curato e simpatico” dichiara Stefano Chiesa, Presidente Ass. Pro Loco Rosignano: “carne bovina di prima qualità, lardo e pancetta anch’essi locali, le verdure di stagione che legano insieme lo straordinario panino, il pane realizzato con le farine locali. Il tutto a realizzare un “alto” e gustosissimo prodotto per tutte le età, che richiama un po’ la rocca di Rosignano”.
Nelle prossime settimane il Rosiburger (che nel nome riprende il suo luogo di origine – Rosignano, appunto) diverrà l’ottava De.Co. rosignanese con il suo protocollo di realizzazione certificato e determinato formalmente da una apposita delibera del parlamentino rosignanese.
Turisti e visitatori avranno anche la possibilità di visitare alcuni Infernot Patrimonio Unesco (pubblici e privati) e di seguire la passeggiata panoramica nel centro storico, con mostre fotografiche, d’arte e documentarie. L’Info Point sarà aperto con orario continuato (in via eccezionale) dalle 10 alle 19 sia sabato che domenica, con i Volontari dell’Accoglienza Turistica presenti per dare il benvenuto a tutti coloro che avranno il piacere di scoprire le tante peculiarità del territorio rosignanese. E poi ancora il ritorno delle apprezzate degustazioni guidate con Sommelier AIS dei migliori Grignolini del Monferrato Casalese DOC dei produttori rosignanesi.
Per maggiori informazioni ed aggiornamenti: pagina Facebook “Rosignano Monferrato Info Point”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.