CASALE – Il Golden Pass sarà il premio per le migliori maschere che si iscriveranno e sfileranno per le vie di Casale Monferrato il 10 febbraio in occasione del Carnevale 2024.
Riprendendo con ilarità l’iniziativa goliardica scaturita spontaneamente sui social durante la scorsa Festa del Vino del Monferrato UNESCO, verranno messi a disposizione per le maschere vincitrici di ogni categoria dei buoni, definiti Golden Pass, che daranno diritto a un pasto gratuito comprendente tre piatti a scelta, una bottiglia di vino e il posto riservato in uno dei tavoli della prossima Festa del Vino del Monferrato Unesco.
“Un’iniziativa che rientra a pieno nella goliardia carnascialesca, collegandosi alle scherzose iniziative di alcuni utenti del web durante lo scorso autunno che hanno animato un divertente dibattito sui social – afferma il Vice Sindaco Emanuele Capra – Ci sembrava giusto da un lato riconoscere agli ideatori il merito di uno scherzo divertente e riuscito e dall’altro collegare idealmente due eventi che esprimono, in modi diversi, il legame con il territorio e le tradizioni locali”.
Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito del Comune alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/carnevale2024 secondo le categorie singole, di coppia e di gruppo, oltre al miglior “Carro di cartone”.
L’appuntamento sarà dalle ore 14 di fronte al Teatro Municipale dove inizieranno le iscrizioni per chi non l’avrà ancora fatta online e avverrà la consegna dei numeri di riconoscimento.
Alle ore 15, la partenza attraverso via Saffi per giungere in Piazza Mazzini dove si terrà la presentazione delle maschere e dei carri di cartone ispirati a Galleggia non galleggia degli Amici del Po. Il corteo proseguirà in Via Roma, Via Luigi Canina, Via Mameli, Via Corte d’Appello per poi ritornare e terminare in Piazza Mazzini.