Giovedì 12 – Iniziano i Campionati mondiali in Brasile. La squadra carioca vince sulla Croazia 3-1. Neymar re del Brasile con un aiutinho e favorinho. I croati minacciano di tornare a casa.
– Bufera sugli alti gradi della Finanza per super tangenti.
Venerdì 13 – Dell’Utri estradato dal Libano in carcere in Italia a Parma; domiciliari a Scaiola e la Rizzo in carcere, mentre il marito è ancora a Dubai. I compari tremano. Dell’Utri stia attento ai caffè.
– Al Senato avviato l’iter per togliere i vitalizi ai condannati.
Sabato 14 – Ai mondiali di calcio l’Italia batte l’Inghilterra 2-1. Silenzioso ed eloquente commento di Balotelli.
Domenica 15 – Grillo riflette sulla sconfitta elettorale, Di Maio commenta: “Fallito l’attacco al Governo, usciamo dal Limbo” e i Cinque Stelle propongono un dialogo con Renzi sulla legge elettorale e propongono il loro Democratellum. Renzi risponde che il Governo dialoga con tutti ma alla luce del sole, magari in streaming. Anche la Lega sta facendo proposte. Il Presidente della Repubblica auspica il più ampio coinvolgimento sulle leggi costituzionali.
Lunedì 16 – Schumacher fuori dal coma, vede e comunica con moglie e figli. E’ una famiglia credente e aveva chiesto il miracolo.
– Orribile delitto a Motta Visconti in Lombardia. Innamorato pazzo (non ricambiato) di una collega, tecnico informatico ammazza la moglie e i due figli, inscena una rapina, va a vedere la partita dei mondiali in un bar nel paese vicino come se nulla fosse, rientra a casa e chiama la polizia. Poi confessa.
Martedì 17 – L’esame del DNA ha svelato il nome dell’assassino di Yara Gambirasio, dopo un screening su 18.000 persone. Però… era il nipote della persona di servizio della famiglia ed aveva fatto lavori di muratura in casa. Erano forse ben più celeri e meno costose le indagini alla vecchia maniera.
Mercoledì 18 – Inizio degli esami di maturità per 500 mila studenti. Auguri.