Giovedì 26 – Orgia di furti nelle Parrocchie per fare cassa con le offerte natalizie.
Venerdì 27 – Il nuovo anno porterà un feroce rincaro delle tariffe postali: sarà autorizzato l’aumento nei prossimi due anni della lettera che passerà da 0,70 a 0.95 con un aumento del 36%, mentre la raccomandata volerà da 3,60 a 5,40, con un aumento del 50%. Ovviamente il servizio non migliorerà, ma ci saranno le nostre risorse per il buco dell’Alitalia.
Sabato 28 – Davide Vannoni, professore in Lettere, con una cattedra di Psicologia all’Università di Udine e riferimento delle pseudo cure con le staminali, finalmente ci dà una buona notizia: non quella di rendere pubblica la mirabolante cura, ma di andare all’estero con i malati. La Ministra sella Salute Beatrice Lorenzin ringrazia e andrà a piedi in pellegrinaggio in ringraziamento.
Domenica 29 – Festa della famiglia con una bellissima riflessione del Papa, che osserva come la sanità della famiglia si manifesta subito nell’accoglienza ai bambini e agli anziani. E poi una preghiera da lui composta da ripetere spesso.
Scossa di terremoto nel Centro – Sud tra Caserta e Benevento. Magnitudo 4,9.
Lunedì 30 – La tassazione sulla famiglia media nell’anno 2013 è diminuita di un punto, circa 250 euro.
Martedì 31 – Con le polemiche dell’Unione Populista del tanto peggio tanto meglio (Grillo, Lega e Forza Italia) che hanno invitato a boicottare il messaggio di Napolitano di fine anno, gli ascolti sono aumentati di due milioni e mezzo di telespettatori. Una buona notizia.
Mercoledì 1 – La Lettonia entra nell’unione monetaria dell’euro. E’ il 18° paese.
Inizia la presidenza al semestre europeo la Grecia, poi dal 1° luglio l’Italia. Che il Cielo ci aiuti!
Giovedì 2 – La Fiat ha comprato l’ultima parte della Chrysler e il titolo vola in Borsa. Ora la società potrebbe meglio chiamarsi FIAD (sostituendo alla T di Torino la D di Detroit).
La Marina Militare Italiana salva 233 migranti alla deriva.