Giovedì 11 – indignazione in USA e nel mondo per l’assoluzione di Zimmerman, il vigilante che l’anno scorso uccise un ragazzo di colore disarmato.
Venerdì 12 – Sotto la cappa del caldo e dell’afa.
Sabato 13 – Un pasticcio, quello dell’espulsione della moglie e dilla figlia di sei anni dell’avversario politico del capo comunista del Kazakistan, il dittatore Nazarbayev, amico di Berlusconi. Intanto l’Italia fa una pessima figura. Domande: perché la donna non ha chiesto asilo politico? Il ministro dell’Interno sapeva, ovvero, com’è che era all’oscuro?
Domenica 14 – Calderoli, il dentista di Brescia (con una bocca che fa spavento) offende deliberatamente la ministra Cecile Kienge che paragona ad un orango. E’ normale per i leghisti essere ignoranti e maleducati, ma se uno perché ha in mano la Lega è designato ed eletto Vice presidente del Senato, la brutta figura la facciamo tutti noi. Se avesse un minimo di intelligenza si dimetterebbe. Ma…
Lunedì 15 – Tempesta sul governo per il caso Berlusconistan. Chi ha sbagliato deve pagare, e forse a molti conviene far cadere il Governo. Se convenga o no all’Italia, è un altro discorso.
Martedì 16 – Volano gli stracci. Si dimette Procaccini, capo di Gabinetto di Alfano. Renzi fa il tour delle Cancellerie per candidarsi a premier del PD. Sono vapori estivi.
Mercoledì 17 – L’INPS comunica che negli ultimi quattro anni ha erogato ben 80 miliardi di sussidi.