CASALE – Sorridenti ed entusiasti, i giovani animatori dell’Oratorio don Bosco del Valentino sono partiti in piccoli equipaggi l’antivigilia di Natale per una missione di solidarietà: distribuire alle persone sostenute dalla Caritas parrocchiale un bel pacco dono natalizio.
Panettone e spumante insieme ad una confezione preparata con cura dai volontari di Caritas Diocesana contenente candele, tazze, cioccolata, infusi, frutta secca e altre golosità, a cui si sono aggiunti dei sacchetti personalizzati per i bambini di ogni famiglia, contenenti giochi e doni in quantità.
Ritrovo nel primo pomeriggio e partenza, ciascuno con il proprio “carico” di doni da portare a destinazione: il “porta a porta” è una modalità che permette il contatto con le persone, che di questi tempi è già un regalo di per sé, soprattutto per chi vive solo. Così ci si scambia un sorriso con gli occhi, visto che le mascherine non consentono altro, due parole, un augurio in amicizia: un segno di prossimità concreto e molto apprezzato, che ormai sta diventando una piacevole tradizione, sia per i volontari che per i destinatari.
Al ritorno dalla consegna, infatti, permane nel cuore e nei visi dei ragazzi la bella sensazione non solo di aver compiuto del bene, ma di aver ricevuto tanto in termini di umanità e di affetto.
Foto di gruppo davanti al busto di don Bosco… e pronti a vivere con gioia anche questo Natale.
Grazie “Angeli del Natale”!
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.