CASALE – Sono state rese note oggi dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte le nuove assegnazione degli incarichi dirigenziali per l’anno scolastico 2014/2015.
Il cambio di “presidi” coinvolge diversi Istituti scolastici cittadini e del territorio. Innanzi tutto vanno in pensione Mauro Bosco e Carla Rondano, rispettivamente dirigenti scolastici di “Sobrero” e “Leardi” da diversi anni. L’Istituto Superiore “A. Sobrero” sarà ora diretto da Riccardo Rota che lascia l’Istituto Comprensivo “F. Negri”; al suo posto arriva Emanuela Cavalli, finora dirigente dell’Istituto Comprensivo di Ozzano-Vignale. Il nuovo Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (CPIA), che diventa autonomo, sarà diretto da Mauro Bonelli che lascia vacante la dirigenza dell’Istituto Comprensivo di Cerrina. Infine per Roberto Viale è arrivata la conferma come dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Ticineto. Per sapere chi occuperà le scrivanie al momento scoperte (“Leardi”, Ozzano-Vignale e Cerrina) bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.
Tuttavia, due giorni dopo, lunedì 4 agosto, il Governo ha dovuto ritornare sui suoi passi poiché andando in pensione 4.000 insegnanti, avrebbe dovuto assumerne altrettanti e trovare le risorse necessarie. Pertanto il provvedimento ora è in fase di cambiamento.