CASALE – Il dirigente responsabile amministrativo di AM+ aggiorna nuovamente riguardo al grave danno occorso alla conduttura idrica dell’interconnessione tra i Comuni di Frassineto Po e Valenza nel tratto di via IV Novembre a Borgo San Martino: “La fornitura di acqua – dopo un lungo intervento da parte dei tecnici di AM+ – era stata ripristinata attraverso una riparazione provvisoria – dovrà essere nuovamente sospesa a partire dalle 14.30 di giovedì 11 luglio, fino alla prima mattinata di venerdì 12 luglio per poter procedere con lo svuotamento e la sostituzione della condotta coinvolta”. Le utenze coinvolte sono quelle dei Comuni di Borgo San Martino, Ticineto, Valmacca, Bozzole, Frassineto Po, Giarole e Frazione Monte Valenza.
L’azienda precisa che il danno non è stato provocato dal personale AM+ ma da un’ azienda esterna mentre eseguiva lavori di posa cavidotti con tecnologia trenchless, che in fase di lavorazione ha danneggiato una conduttura di grande portata. Si fa infine presente che l’acqua erogata al termine dei lavori, potrebbe inizialmente presentare temporanei fenomeni di torbidità o colore bianco dovuti all’immissione di aria nella condotta a seguito della riparazione.
Gli uffici del comune di Borgo San Martino sono a disposizione per ricevere segnalazioni di eventuali chiarimenti e criticità.