CASALE – Sono ripresi a pieno ritmo gli appuntamenti all’Enoteca Regionale del Monferrato situata all’interno del Castello dei Paleologi. Giovedì 13 febbraio ore 19,30 per il ciclo “Terroir – Incontri di territorio”: “I sacri monti del Piemonte e della Lombardia” con Linda Angeli e Oliviero Girardi.
Il Ristorante coinvolto nella serata è L’Assaggio di Casale Monferrato (www.lassaggio-casale.it) e il produttore è Tenuta Tenaglia (www.tenutatenaglia.it)
Il giovedì è il consueto appuntamento con Terroir: l’incontro settimanale dedicato alle conversazioni legate al Monferrato, degustando vini e specialità culinarie dei produttori e ristoratori ospiti della serata. Questo giovedì si parlerà dei Sacri Monti del Piemonte. Presenta la serata Linda Angeli, responsabile della comunicazione del Santuario e Sacro Monte di Oropa. Al contempo verrà servito l’ottimo vino di Tenuta Tenaglia e la specialità de “L’Assaggio”.
I Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia: percorsi unici di fede, arte e architettura che si sviluppano in uno scenario naturale incontaminato.
Riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, i Sacri Monti raccontano attraverso statue, dipinti e affreschi, episodi e misteri della vita sacra, in un contesto ambientale e paesaggistico unico al mondo. Straordinari esempi di architettura del paesaggio, i Sacri Monti costituiscono un importante punto d’incontro per gli appassionati di arte e natura.
Servizio su La Vita Casalese del 13 febbraio 2020
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.