CASALE – Giovedì 8 settembre, si svolgerà il 614° Pellegrinaggio votivo all’Urna di Sant’Evasio degli abitanti di Borgovercelli, che si recano a Casale tutti gli anni, ininterrottamente dal lontano 1403.
Il programma prevede l’accoglienza dei Borghini in piazza Castello alle ore 9 da parte del Parroco della cattedrale canonico Eugenio Portalupi, dell’Arciconfraternita di Sant’Evasio e delle autorità cittadine.
Processionalmente si raggiungerà la Cattedrale dove, alle ore 9,30, sarà celebrata la Messa solenne, presieduta dal Vescovo mons. Alceste Catella.
Alle ore 10,30 processione verso il Po con la Reliquia di Sant’Evasio, benedizione delle terre vercellesi e ritorno in Cattedrale, omaggio all’Urna del Patrono, bacio della Reliquia e distribuzione del Pane e del Vino benedetti ai Pellegrini.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.