CASALE – A cura della Pastorale Scolastica e Giovanile, “Cantiere Speranza” ospita stasera, lunedì 18 febbraio, ore 21, presso il Centro Salesiano del Valentino, un incontro davvero eccezionale: sarà presente, infatti, dopo il pomeriggio passato all’ “IIS Balbo – plesso Lanza” per concludere il corso di “Economia Civile”, la professoressa Suor Alessandra Smerilli, una delle principali animatrici di parte italiana del Sinodo dei Giovani recentemente conclusosi.
Titolo dell’ incontro “Precarietà, ingiustizie, squilibri. La Chiesa si fa voce dei giovani”. Si parlerà del Sinodo e dell’impegno di ascolto di una generazione a cui vengono rubati i sogni da una società schiacciata dal turbocapitalismo. Purtroppo la ribellione dei giovani sta cedendo il posto all’indifferenza ed occorre il coraggio della denuncia e della profezia per dare alla società un ordine più giusto.
Suor Alessandra Smerilli delle Figlie di Maria Ausiliatrice, insegna Economia politica alla Pontificia Università Salesiana di Roma e fa parte di numerosi organismi impegnati nella finanza etica e nell’economia civile. Di recente ha pubblicato il volume “Pillole di economia civile e del ben vivere” con prefazione di Stefano Zamagni.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.