CASALE – Anche il Comune di Casale Monferrato partecipa attivamente ai festeggiamenti per la Giornata mondiale della Croce Rossa, in programma per sabato 8 maggio.
«La Croce Rossa è una delle istituzioni più importanti al mondo – ha ricordato l’assessore Luca Novelli – che opera attivamente e capillarmente in tutte le Nazioni. A Casale Monferrato è sufficiente ricordare l’impegno profuso, con le altre associazioni, durante l’emergenza sanitaria dell’ultimo anno, per capire quanto sia fondamentale l’opera dei volontari e del personale Cri per la città e il territorio. Per questo motivo è con particolare gioia che abbiamo aderito alla richiesta di ricordare la Giornata mondiale della Croce Rossa con due significative e simboliche iniziative».
Per tutta la settimana, infatti, tra le bandiere esposte sulla facciata del Palazzo Municipale, in via Mameli, 10, sventola anche la Croce Rossa dell’organizzazione fondata da Henry Dunant a metà Ottocento.
Inoltre, anche il simbolo della città, la Torre Civica, accompagnerà i festeggiamenti: fino a domenica, infatti, sarà illuminata con il tricolore italiano, grazie alla collaborazione e disponibilità di Amc.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.