CASALE – Al Mutuo Soccorso Luca Gioanola insieme ai candidati delle liste della coalizione “Casale nel Cuore – meglio Gioanola Sindaco” ha incontrato i cittadini di Borgo Ala e Stazione, nel secondo dei 14 incontri nei quartieri e nelle frazioni pianificati. Come a Roncaglia, è stata proposta la formula di sedersi tutte e tutti in cerchio. In questo clima è subito partito un dialogo appassionato che he messo in rilievo tanta speranza da parte dei cittadini di vedere il proprio quartiere rinnovato negli aspetti urbani, nella manutenzione delle strade e dei marciapiedi, nel decoro, nella pulizia. Un quartiere rilanciato con una mobilità più sicura, fruibile, priva di barriere; con maggiori servizi; con rigenerate relazioni e una ritrovata identità.
Luca Gioanola ha poi presentato, oltre ai progetti partecipativi Adottiamo una Via e Comitati Civici, l’impegno per i trasporti per i collegamenti ferroviari degli assi: Alessandria – Casale – Vercelli; Casale – Chivasso – Torino; Asti – Casale – Mortara – Milano. I collegamenti su gomma con gli aeroporti di Milano e l’aeroporto di Torino Caselle. Il progetto di affitti calmierati per le attività commerciali, la revisione del sistema di trasporto pubblico di cittadini e studenti, la riqualificazione del quartiere sia urbana sia sociale.
Oggi, giovedì 2 maggio si svolgerà l’incontro pubblico con la comunità di Terranova, al Centro Civico, alle ore 21. Venerdì 3 maggio, ci sarà l’incontro con i cittadini di Santa Maria del Tempio, nei locali dell’Oratorio. Domenica 5 maggio, alle ore 18, l’appuntamento sarà al Bar Sant’Anna, insieme ai cittadini dei quartieri Agro-Callori e Sant’Anna.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.