Gli Alpini della Provincia di Alessandria, con Giancarlo Bosetti, tornano ad avere un loro rappresentante nel Consiglio di Presidenza (CDP) dell’Associazione Nazionale Alpini. L’ultimo Alpino della nostra Provincia ad essere stato Vice Presidente fu il Casalese Pier Carlo Gabba.
Giancarlo Bosetti è nato il 1º settembre 1946, vive ad Acqui Terme (Alessandria) ed è pensionato. È stato agente presso Seat Pagine Gialle e ha svolto attività commerciali in proprio e servizio marketing presso alcune aziende locali. Chiamato alle armi il 9 febbraio 1970, è stato ammesso al 58º corso AUC e collocato in congedo con il grado di sottotenente nel 1971. Promosso tenente nel 1977 è stato richiamato al battaglione Susa nel 1979 e promosso al grado di capitano nel 1983. Vice Presidente della Sezione di Alessandria per 9 anni, ne è diventato il Presidente per un triennio. È stato Presidente della Sezione di Acqui Terme dal 2005 a marzo del 2016, anno nel quale dopo essere stato vice Presidente, è stato nominato Presidente (carica che ricopre attualmente) del CAP (Coordinamento ANA Piemonte – Colonna mobile Regionale della Protezione Civile degli Alpini).
Dal 2017 è membro del CDN, e si appresta a chiudere il proprio mandato con tutti gli onori di un percorso sempre all’insegna di importanti incarichi associativi fino ad essere stato nominato quale massimo responsabile dell’attività di Protezione Civile Nazionale degli Alpini che raggruppa anche il settore della sanità con la gestione dell’Ospedale Mobile da Campo ed i rapporti con l’Esercito Italiano per le attività di P.C.
Buon lavoro Alpino Giancarlo Bosetti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.