CASALE – Nel week-end raccolta firme ai Gazebo della Lega di Casale Monferrato per esprimere la solidarietà dei cittadini alle forze dell’ordine che, ogni giorno, rischiano la vita per garantire sicurezza agli italiani.
“Difendiamo chi difende gli italiani” è il titolo della campagna di solidarietà promossa dalla Lega in tutte le piazze italiane, dopo aver ottenuto l’inserimento nel ddl Sicurezza di precise proposte (già presentate e approvate alla Camera) a tutela degli agenti in divisa. Queste le proposte della Lega: sì alle bodycam in servizio per trasparenza, verità e tutela da false accuse; sì a una adeguata tutela legale di Forze dell’Ordine, Militari e Vigili del Fuoco nei procedimenti causati “dall’atto dovuto” con una somma fino a 10mila euro per ogni fase processuale; sì a pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni a un Pubblico Ufficiale, garantendo più dignità e autorevolezza della divisa; sì a pene più severe per impedire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati. Estensione dell’utilizzo del taser (la pistola elettrica) a tutte le Forze dell’Ordine sul territorio nazionale.
Il gazebo di Casale Monferrato sarà sabato 25 gennaio, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30, in via Saffi, sotto la Torre Civica e domenica 26 gennaio, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30, in via Saffi, sempre sotto la Torre Civica.