CASALE – L’associazione Yamato è lieta di invitarvi all’inaugurazione della Mostra delle tavole a fumetti realizzate dagli allievi del corso 2018/19 che si terrà sabato 28 settembre alle ore 17 al Castello di Casale Monferrato – manica lunga.
Si rinnova ancora una volta la collaborazione tra Associazione Yamato, associazione che promuove l’arte, la storia e la cultura giapponese e Casale Comics&Games, fiera del fumetto e gioco di Casale Monferrato.
Da sabato 28 Settembre, infatti, saranno esposti al Castello dei Paleologi gli elaborati del primo anno di corso della Scuola di Fumetto, realizzate durante il corso 2018 /19.
Il corso è stato tenuto da tre professionisti del fumetto: Sergio Cabella(Disney), Federica Di Meo (Planet Manga) e Daniele Statella (Bonelli), che hanno permesso agli iscritti di imparare e perfezionale le tecniche base di disegno, narrazione e impostazione grafica, affacciandosi al mondo del fumetto da un punto di vista preciso e professionale.
Le opere dei partecipanti saranno esposte fino al 6 di Ottobre, quando saranno affiancate dalla Kermesse 50 Anni Uomo Tigre, rassegna dedicata da Giochi di Fumo al cinquantenario del classico personaggio ideato mezzo secolo addietro da Ikki Kajiwara.
In occasione della esposizione delle tavole a fumetti, ci sarà la presentazione della SCUOLA di FUMETTO sempre in collaborazione con mON e Casale Comics&Games.
Il corso 2019/20 comincerà GIOVEDI’ 10 OTTOBRE ore 18.30/20.30 (totale 60 ore), sempre con gli stessi docenti, nella sede di Associazione Yamato, in via Garibaldi 18, Casale Monferrato. Le lezioni di fumetto comparato, aperte sia a chi vuole cominciare ad affacciarsi al mondo del fumetto quanto a chi vuole invece approfondire e perfezionare la propria tecnica.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Yamato
(yamato.casale@gmail.com) o mON! (mon.eventi@gmail.com).
Inoltre un altro appuntamento organizzato dall’ ass.Yamato è in programma nel week end.
Per la prima volta a Casale Monferrato: WORKSHOP di TAIKO tamburi giapponesi
DOMENICA 29 SETTEMBRE – introduzione alla tecnica delle percussioni tradizionali giapponesi
Il workshop si terrà presso la sede del dojo NaKaRyu: via della non violenza-Casale Monferrato (centro comunale di arti marziali).
Il corso è a numero chiuso.
Visto l’interesse riscontrato, abbiamo raddoppiato l’appuntamento, una lezione al mattino ed una al pomeriggio: ore 10/12.30 — ore 15/17.30
OBBLIGO DI PRENOTAZIONE – ULTIMI POSTI
A cura di Chiara Codetta di Taiko Lecco, in collaborazione con il dojo NaKaRyu.
È previsto un contributo di partecipazione.
Informazioni: yamato.casale@gmail.com – Tel. 3498508918