FUBINE – È ancora visitabile nell’atrio di ingresso del Palazzo Municipale di Fubine, la mostra allestita da “Limpida Fonte” e riguardante l’operato svolto dalla redazione giovanile con i giovanissimi frequentatori del pre-estate ragazzi che si è concluso il 27 giugno 2014 presso i locali dell’oratorio parrocchiale. Le giovani collaboratrice della redazione giovanile di “Limpida Fonte” si sono rese disponibili ed hanno brillantemente concluso il progetto “Passeggiate panoramiche tra botteghe antiche, memorie storiche e le storie della Contessa Sofia di Bricherasio” offrendo, come conclusione, la realizzazione del fumetto “Fubinetto, personaggio da fumetto e la macchina del tempo”. Il fumetto “originale” è esposto con la mappa delle antiche botteghe esistenti sul territorio del centro storico fubinese dal 1940 al 1955.
Le fotografie utilizzate sono di Sarah Abrardo, la mappatura è stata realizzata da Marina Guazzotti e Vannalina Errichetti con i bambini che hanno frequentato il laboratorio dei giovedi di giugno, proposti dal Progetto “Incontriamoci a Fubine”.
È stato pubblicato il fumetto “Fubinetto e la macchina del tempo” che è stato distribuito ai bambini che hanno frequentato il laboratorio dei giovedì. Può essere richiesto a “Limpida Fonte”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.