FUBINE – Organizzata dal Partito Democratico, si svolgerà dall’11 al 16 agosto la Festa dell’Unità edizione 44, che presenta le manifestazioni tutte al coperto. Si incomincia giovedì 11 agosto, alle ore 20,30 come in tutte le altre serate danzanti, ballando con i “Mambo”, e alle ore 23,30 assistendo allo spettacolo dei fuochi artificiali.
Si prosegue con le danze venerdì 12 con “Emozioni Band” in una serata di beneficenza a favore della scuola, e sul tavolo la specialità è rappresentata da insalata di mare e paella. Sabato 13 agosto è tempo di ballo con “Alida e la Band” e a tavola polenta con cinghiale e fonduta.
Domenica 14 agosto si balla con “Richy Show” e si cena con la specialità delle rane fritte. A Ferragosto, lunedì 15, torna “Mambo” e si mangiano, da un ricco menù, acciughe saor, polenta e merluzzo, polenta con fonduta. La chiusura della manifestazione si consumerà alle ore 22 di martedì 16 agosto in una grande serata con gli “Explosion”.
Da venerdì 12 a lunedì 15 agosto per i bambini sarà messo a disposizione un gonfiabile.
In tutte le serate il ristorante apre alle ore 19 con un ricco menù caratterizzato da antipasti (battuta piemontese, lardo al pepe, bruschette, peperoni tonnati); primi piatti (agnolotti di stufato, penne all’ortolana); secondi di carne e pesce (milanese in carpione, roast beef, hamburger, fritto misto di pesce); secondi alla griglia (braciola, salamini, spiedini di carne, costata, seppie, pesce spada, gamberoni argentini); contorni (patatine fritte, insalata); formaggi (misto); macedonia con gelato e dolci. Per una buona digestione si può fare sicuro affidamento a vini rossi, bianchi e doc del Monferrato e dell’Ovadese.
Partecipano, con la loro presenza nello spazio politico in tutte le serate della manifestazione, esponenti del PD e dell’Area Progressista: giovedì 11, Giorgio Abonante sindaco di Alessandria; venerdì 12, Domenico Ravetti consigliere regionale e Federico Fornaro capogruppo alla Camera per LEU (Liberi e Uguali); sabato 13, Monica Canalis vicesegretaria PD Piemonte; domenica 14, Daniele Coloris segretario organizzativo PD/AL; lunedì 15, Enrico Morando senatore e altri ancora.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.