FUBINE – Riparte la divertente rassegna “Fubine Ridens” – 24° edizione, organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese con il patrocinio del Comune di Fubine.
Sabato 30 Ottobre alle ore 21,15 nel Teatro dei Batù, in via Longo inaugura la rassegna la compagnia Coltelleria Einstein con lo spettacolo teatrale “Nonnetti” di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, per la regia di Valerio Bongiorno.
Lo spettacolo comico, poetico, dispettoso e allegro è dedicato ai grandi e ai piccoli. “Nonnetti” ha vinto in luglio il Premio come migliore spettacolo al Vimercate Ragazzi Festival 2021, festival internazionale dedicato alle nuove generazioni.
La trama. La giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no.
Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore. Finalmente arriva la sera e ci si può divertire!
Spettacolo con poche parole, molta musica e movimento, con momenti di comicità e momenti poetici.
Accesso con Green Pass e mascherina, secondo prescrizioni di legge.
Biglietto d’ingresso € 7,00
Per info e prenotazioni: 335 7196617
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.