FUBINE – Ad aprile, come consuetudine, si conclude la rassegna Fubine Ridens, organizzata a Fubine dalla Compagnia Teatrale Fubinese, col patrocinio del Comune.
Sabato 20 e domenica 21 aprile, alle 21.15 al teatro dei Batù di via Longo, sarà la stessa Compagnia Teatrale Fubinese ad andare in scena con la sua nuova commedia, intitolata ‘Quattro divorzi e un matrimonio’. Per il sabato c’è il tutto esaurito; qualche posto disponibile ancora per domenica prenotando al numero 392-2349719.
“Quattro divorzi e un matrimonio” commedia scritta e diretta da Massimo Brusasco con Paolo Tafuri, Daniela Faletti, Massimo Brusasco, Daniela Cassina, Flavia Bigotti, Franco Mordiglia, Marzia Camera, Davide Russo, Marina Roncati, Claudia Capra e la collaborazione di Lidia Mordiglia, Carla Spano, Massimo Faletti, con la scenografia curata da Compagnia Teatrale Fubinese.
Cinquant’anni fa… il referendum sul divorzio, trent’anni fa… il celebre film ‘Quattro matrimoni e un funerale’ e oggi. Per definire i dettagli della cerimonia nuziale di Brunella e Mirko, la mamma della ragazza organizza una cena nella lussuosa villa che le ha ceduto il suo ex marito (un facoltoso industriale invaghitosi della propria segretaria) e dove si è trasferito il suo nuovo compagno. Che, in precedenza, aveva avuto una storia con la mamma di Mirko, ai tempi in cui entrambi frequentavano un centro sociale. Anche la mamma di Mirko, ovviamente, è invitata alla cena, dove si presenta col nuovo fidanzato, più interessato a una partita di calcio che al convivio. Dunque, si ritrovano quattro genitori, con altrettanti partner, a discutere di figli della cui vita credono di sapere tutto. E’ una commedia sulle famiglie del giorno d’oggi, su certezze che si disgregano, sul disinteresse diffuso, su luoghi comuni da sfatare, su un aspirapolvere rumoroso e su un arrosto che si fa attendere un po’ troppo.