CASALE (am) Continuano le iniziative organizzate dalla locale sezione del movimento Friday for Future che nella nostra città è coordinata da due giovani studenti casalesi, Federico Azzarito e Nicola Mossone. Dopo l’incontro che si è tenuto venerdì 29 marzo, rivolto ai cittadini e alla presenza di specialisti dei vari settori , il gruppo ha organizzato venerdì scorso 5 aprile un’iniziativa un po’ differente da quelle delle scorse settimane e sicuramente di impatto per i cittadini. I ragazzi del FFF hanno deciso di manifestare sotto i portici di via Roma, esponendo cartelloni informativi e rimanendo in assoluto silenzio a testimonianza dell’atteggiamento da assumere davanti ai rischi ambientali: la serietà.
Ora il prossimo appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 per l’assemblea nazionale del movimento che si terrà a Milano per organizzare il movimento a livello nazionale e aprire tavoli di lavoro con scienziati e politici; alcuni ragazzi del gruppo casalese si recheranno in rappresentanza di FFF Casale e prenderanno parte alle decisioni e discussioni riguardanti il movimento e le azioni da intraprendere per il futuro più prossimo cercando di mettersi in gioco non solo a livello locale ma anche nazionale ed internazionale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.