OZZANO – Davvero interessante l’incontro con la scrittrice Francesca Diotallevi tenutosi sabato scorso alla Casa delle Arti di Ozzano Monferrato, all’interno della rassegna “Black&White – L’America in bianco e nero” organizzata da Associazione Culturale Macondo e Biblioteca Comunale “Alessandra Fracchia”.
Partendo dal romanzo di Diotallevi “Dai tuoi occhi solamente”, l’autrice ha ricostruito alcuni momenti della vita della fotografa statunitense Vivian Maier, risalendo anche alle motivazioni psicologiche che fino alla sua morte l’hanno mantenuta in un perfetto anonimato.
Francesca Diotallevi tornerà ad Ozzano prossimamente per la presentazione del suo ultimo romanzo “L’ultimo mago” dedicato alla figura di Gustavo Rol, uscito proprio in questi giorni per Neri Pozza.
Grande successo è stato registrato anche per la mostra fotografica di Enrico Demichelis, che proseguirà fino a questo fine settimana.
Per chi non avesse ancora avuto occasione di visitarla, vi ricordiamo che le sale espositive della Casa delle Arti saranno aperte sabato 20 e domenica 21 dalle 17 alle 19.
Prossimo incontro di “Black&White – L’America in bianco e nero” sarà sabato 4 maggio, su Billie Holiday. Relatore Marcello Lorrai.