CASALE – Si respira ancora aria di esami all’agenzia formativa For.Al “B. Baronino” di Casale e nei giorni scorsi è stata la volta degli adulti, con la conclusione, e la relativa prova finale, dei corsi di Addetto vendite e Formazione al Lavoro-aiutante di segreteria. Diciassette Addetti vendita si sono qualificati e sono pronti per essere inseriti nella piccola e grande distribuzione dopo essersi formati sulla gestione del punto vendita e aver acquisito nozioni di contabilità, lingua inglese, informatica, merceologia e tecniche espositive. Particolarmente meritevoli, avendo conseguito un punteggio superiore a 95/100, gli allievi Irene Cabrio, Federica Demartini, Raffaella Gillone, Emanuela Morando e Rossana Romanello.
Altrettanto bravi gli allievi del corso Formazione al Lavoro che, “con tanto impegno ed interesse, hanno imparato a collaborare nella gestione della prima segreteria e sono pronti per essere inseriti in contesti adeguati – afferma Patrizia Melanti, direttrice dell’agenzia For.Al di Casale – un grazie di cuore a questi nostri allievi adulti per aver reso unico questo anno formativo, per essere stati con noi, per aver considerato For.Al la loro seconda casa e per averci arricchito con le loro esperienze, con le loro storie, con la loro presenza. Un ringraziamento particolare alle strutture socio-assistenziali e alle comunità, alle aziende, agli esercizi commerciali e agli enti per la collaborazione e le sinergie che sono nate, durante tutto l‘anno e durante il periodo di stage”.
L’agenzia casalese non si è però svuotata, in quanto gli allievi OSS (Operatore Socio Sanitario) e apprendisti continuano ad animare le aule di via Marchino, “con tenacia e laboriosità, affrontando lezioni, verifiche e preparazione degli stage”, mentre si pianificano i corsi del prossimo anno, rivolti a giovani in obbligo scolastico e ad adulti, si progettano nuovi percorsi, si intrecciano relazioni ed accordi, nascono idee per la valorizzazione del territorio, per l’aggiornamento e la formazione di future risorse lavorative, per le aziende e gli enti del territorio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.