Si è concluso nelle scorse settimane il corso Oss (Operatore Socio Sanitario) organizzato da For.Al, riconosciuto dalla Regione Piemonte e finanziato dalle cooperative Bios, Kepos, Pazza Idea e Centro Kades.
Hanno terminato il percorso formativo, completamente gratuito, venti allievi che hanno sostenuto con profitto l’esame finale nelle giornate di martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 aprile.
Le lezioni si sono svolte quasi esclusivamente in presenza, alternate a periodi di stage, ad eccezione dell’ultima partire del corso, svoltasi invece in Fad, dal momento da normativa alcuni argomenti potevano essere trattati a distanza.
“Il forte legame della nostra agenzia formativa con le strutture del territorio – è il commento di Alessandro Traverso, presidente del For.Al – ci consente di rispondere alla richiesta di formazione di operatori preparati per esigenze specifiche e immediatamente collocabile nel mondo del lavoro”.
Il For.Al con i suoi corsi va incontro anche a problemi di riqualificazione di tutte quelle persone che purtroppo hanno perso il lavoro e che in virtù di nuovi percorsi formativi, altamente qualificanti come quelli proposti da For.Al, possono ricollocarsi con successo sul mercato del lavoro.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.