ALESSANDRIA – Confindustria e le Segreterie Generali di Cgil, Cisl, Uil hanno deciso di assumere una iniziativa congiunta di solidarietà rivolta alla popolazione ucraina duramente colpita dalla drammatica situazione che il conflitto sta determinando.
In analogia con gli interventi concordati e svolti in precedenti occasioni, è stato attivato un “Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” nel quale confluiranno contributi volontari da parte delle lavoratrici e dei lavoratori pari ad un’ora di lavoro e un contributo equivalente da parte delle imprese.
Con questo gesto Confindustria e Cgil, Cisl, Uil intendono contribuire a fornire interventi di sostegno alla popolazione ucraina attraverso le modalità e le forme che le parti individueranno con l’obiettivo di garantire la certezza della destinazione e il più rapido utilizzo considerata la gravità della situazione.
La raccolta dei fondi terminerà il 31 ottobre 2022.
I contributi raccolti dovranno essere versati sul conto corrente bancario appositamente attivato presso: Monte Paschi di Siena, IBAN: ITIT57C0103003201000008800015 intestato a CGIL CISL UIL E CONFINDUSTRIA FONDO SOLIDARIETÀ POPOLO UCRAINO.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.