VENERDI’ 9 MARZO 2018
Canto delle donne al Teatro Municipale
CASALE – Venerdì 9 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Municipale l’Associazione L’Albero di Valentina presenta “Canto delle donne”, spettacolo per di Danza e Recitazione per dire NO alla violenza contro le donne. Di violenza se ne parla molto, ma resta ancora tanta indifferenza che è comunque violenza.
SABATO 10 MARZO 2018
Paolo Hendel al Teatro Verdi di Pontestura
PONTESTURA – La stagione teatrale al Verdi di Pontestura prosegue sabato 10 marzo, alle ore 21, con lo spettacolo “Fuga da via Pigafetta”, con Paolo Hendel e Matilde Pietrangelo, scritto dallo stesso Hendel con Marco Vicari e Gioele Dix, quest’ultimo anche nel ruolo di regista. Biglietto intero a 15 euro e ridotto a 12. I biglietti possono essere acquistati presso la cassa del teatro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare telefonando al numero 344 1672619 dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 21. Per informazioni si può scrivere anche a teatroverdipontestura@gmail.com.
La stagione teatrale vede la collaborazione tra il Comune di Pontestura e la Fondazione Piemonte dal Vivo, strumento e braccio operativo della Regione nell’ambito dello spettacolo dal vivo. I prossimi spettacoli in cartellone sono previsti per sabato 24 marzo con “L’amico di Fred”, di Pierpaolo Palladino con Andrea Murchio, Guido Ruffa e Alessia Olivetti, e per venerdì 20 aprile con Debora Villa e il suo “Sogno di una notte di mezza età”.
Donne nel Mondo alla Libreria Labirinto
CASALE – Appuntamento con la fotografia alla libreria Labirinto di via Benvenuto Sangiorgio. Fino al 17 marzo si può visitare “Donne nel Mondo”, mostra fotografica di Marina Sasso, che di volti ne ha incontrati a migliaia in questi ultimi trent’anni in giro per il mondo. Ingresso libero e gratuito.
DOMENICA 11 MARZO 2018
All that jazz all’Accademia “Le Muse”
CASALE – Domenica 11 marzo, alle ore 17 presso l’Accademia Le Muse, penultimo appuntamento per la rassegna «All that jazz»: omaggio alla chitarra. Il trio di Max Gallo, chitarrista tra i più importanti della scena jazz nazionale, tra i nomi americani con cui ha inciso e collaborato spiccano John Riley, John Webber, Scott Hamilton, Byron Landham, avrà come ospite un altro grande di questo strumento: Luigi Tessarollo. Il quartetto sarà completato dal monferrino Giorgio Allara al contrabbasso e dal batterista Nicola Stranieri una ritmica molto ben collaudata che vanta collaborazioni importanti ultima delle quali una decina di concerti col sassofonista statunitense Scott Hamilton. Ingresso intero euro 15, soci e under 18 euro 10. Informazioni e prenotazioni biglietti: Segreteria cell. 366.406.58.62 (dal lunedì al giovedì ore 16-18,30).
Suoni, Strumenti e Danze a Rosignano
ROSIGNANO – Domenica 11 marzo, alle ore 16, il cartellone del Teatro Ideal di Rosignano presenta “Almanacco Popolare Piemontese. i Suoni, gli Strumenti, le Danze”. Si tratta di uno spettacolo particolare che unisce una guida narrata arricchita dalla presentazione di strumenti musicali, noti e meno noti, suonati da un polistrumentista, appassionato ricercatore di Musiche della tradizione popolare piemontese: Rinaldo Doro. La Musica accompagnerà anche danze eseguite da un gruppo di esperti danzatori in costume d’epoca: i Balastorie e da Beatrice Pignolo, ricercatrice e divulgatrice di questa tradizionale Arte.