LU (LP) – Anche il borgo di Lu partecipa alle Giornate Fai di Primavera 2025, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, promosso sul territorio dalla Delegazione FAI di Casale Monferrato e dal Gruppo Terre di Aleramo.
Sabato 22 marzo, dalle 14.30 alle 18 e domenica 23 marzo per tutto il giorno (10-12.30/14.30-18) sarà possibile visitare il Complesso museale di San Giacomo e la chiesa di San Nazario con visita guidata a cura degli Apprendisti Ciceroni dell’Istituto “B. Cellini” di Valenza.
Sarà una grande festa, all’insegna di arte, cultura e natura che quest’anno coincide con il cinquantenario della nascita del FAI. Un traguardo importante, che verrà celebrato con l’apertura di 750 luoghi speciali, da nord a sud della Penisola.
Il Complesso Museale di San Giacomo partecipa inoltre al Censimento dei Luoghi del Cuore FAI, il programma nazionale per valorizzare i luoghi italiani da non dimenticare.
L’invito è quindi a votare il museo sul sito www.iluoghidelcuore.it per aiutare a farlo crescere e a continuare nell’attività di valorizzazione e promozione del territorio già in corso ormai da più di 15 anni.